top of page

NEWS

CORSO DI ECOGRAFIA DEL PAVIMENTO PELVICO

A Monza, il 19 Settembre 2022 si terrà un corso di ecografia del pavimento pelvico e management del danno perineale da parto, organizzato dalla Pelvic Floor Unit. Il corso è patrocinato dall'Associazione Italiana di Uroginecologia (AIUG), dall'European Urogynecological Association (EUGA) e dall'Università Milano-Bicocca

aiug.jpg
tg1 med.jpg

DICONO DELLA PELVIC FLOOR UNIT
RAIUNO TG1 MEDICINA

La Pelvic Floor Unit si è dotata di un dispositivo innovativo per il trattamento dell’incontinenza urinaria, del prolasso genitale iniziale e della vulvodinia sostenuta da spasmi muscolari.

Questo dispositivo terapeutico è una poltrona che induce un campo magnetico per rieducare il tessuto neuromuscolare. Il trattamento è non invasivo e indolore, e si può eseguire vestiti.

Guarda il servizio su TG1 MEDICINA

DICONO DELLA PELVIC FLOOR UNIT
IO DONNA

La Pelvic Floor Unit della ASST Monza nasce dall’esigenza di offrire alle pazienti con disfunzioni del pavimento pelvico il miglior percorso diagnostico- terapeutico, offrendo un approccio integrato. Le problematiche trattate includono incontinenza urinaria, cistiti ricorrenti, prolasso genitale, lesioni ostetriche sfinteriali, complicanze protesiche genito-urinarie, dolore pelvico cronico, sindrome genitourinaria della menopausa.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU IO DONNA

Medical-Waiting-Room
NEWS: Resources
bottom of page